Uno spin-off dei Quaderni Giapponesi, libro illustrato di grande formato (quasi un tabloid) a tiratura limitata.
È un volume che pesca negli appunti e nei carnet privati, crea nuove inedite visioni, un racconto intimo, innamorato della cultura giapponese.
Da questi appunti hanno preso vita, con altre formule narrative e soluzioni grafiche, i Quaderni Giapponesi, pubblicati nel corso del 2015 e vincitori di numerosi premi.
Un oggetto unico per chi segue il lavoro di Igort.
Igort, nome d'arte di Igor Tuveri, è personalità poliedrica di artista.
Autore prolifico di graphic novel pluripremiate, illustratore ed editore, è anche autore di racconti, romanzi e musiche. È stato il primo occidentale a disegnare un manga in Giappone e ha pubblicato su tutte le più prestigiose riviste italiane e internazionali.
Nutrendosi di lunghe permanenze in Giappone e nei paesi dell'ex Unione Sovietica, ha maturato uno stile espressivo che unisce la peculiarità del graphic novel, di cui è maestro riconosciuto e del graphic journalism, diventando una voce tra le più originali del panorama artistico internazionale.
Premiato al Comicon come migliore disegnatore del 2016, a Lucca Comics come migliore autore 2016, Premio Napoli per la diffusione della cultura italiana, Premio Romics alla carriera 2017.